
Dal 1° giugno al 15 luglio 2025 prende il via la nuova campagna pubblicitaria promossa dal Gruppo Termal per il brand CLIMAMIO, la rete italiana di negozi specializzati nella climatizzazione e nel comfort.
Con il claim “Climatizzazione di qualità, vicino a te”, l’obiettivo è rafforzare la visibilità del marchio e generare traffico qualificato nei punti vendita, posizionando CLIMAMIO come riferimento locale per soluzioni efficienti, innovative e affidabili.
Un piano media integrato e geolocalizzato
La campagna sarà diffusa su scala nazionale e locale attraverso una strategia olistica e multicanale, con un mix di strumenti ATL (media tradizionali) e digitali.
MEDIA STAMPA. Annunci pubblicitari quotidiani verranno pubblicati per oltre un mese sulle principali testate nazionali, tra cui QN, Milano Finanza e MF, con 89 uscite su scala nazionale e una pianificazione mirata su diverse province italiane.
TV E CTV (Connected TV). Dal 9 giugno al 6 luglio lo spot da 15” sarà trasmesso sul canale UpTv (Gruppo Class Editori), in programmazione sulle metropolitane di Roma e Milano, per un totale di 5.824 passaggi su 360 schermi. Parallelamente, la campagna Addressable TV, in formato Lanner (L-Shape), sarà attiva sulle reti Mediaset, geolocalizzata in 22 province italiane e programmata per 1.377.840 impression.
DIGITAL. Con 15 milioni di impression, la campagna digital interesserà:
- TGCOM, METEO.IT e network MEDIASET, con banner e overlayer dedicati;
- Google Ads (campagna rete di ricerca);
- Meta (Facebook e Instagram) con inserzioni geotargettizzate;
- Quotidiani online con inserzioni geotargettizzate;
- Contenuti su climamio.it, termal.it e canali social ufficiali CLIMAMIO e Gruppo Termal (LinkedIn).
Una rete di valore, un messaggio chiaro
Il concept della campagna mette al centro la prossimità e la qualità del servizio, elementi distintivi della rete CLIMAMIO. Un invito diretto a scoprire una distribuzione specializzata, costruita per rispondere alle esigenze del mercato in ogni stagione.
Un passo ulteriore nella strategia di consolidamento del Gruppo Termal sul territorio, attraverso una rete che unisce esperienza, consulenza tecnica e innovazione.