La storia

  • La soddisfazione
    del cliente.
    Prima di tutto.

  • Climamio è una società del Gruppo Termal, un’azienda con la sede centrale a Bologna, ma dalla vision decisamente internazionale. Fedele al suo credo sul controllo del territorio, dal 2006 ha aperto una seconda sede a Milano.

    Tutto ha inizio negli anni 80’, quando la casa madre avvia l’attività di distribuzione dei climatizzatori Mitsubishi Heavy Industries, per l’Italia e per alcuni paesi europei.

    Nel 2000, con il marchio di proprietà Hokkaido, Termal decide di estendere la propria proposta commerciale imponendosi, di fatto, su tutti i segmenti di mercato con i prodotti per il residenziale, commerciale, terziario e industriale.

    In seguito, lo sviluppo commerciale e progressivo del Gruppo ha portato all’arricchimento del catalogo di sistemi aria/acqua e, nel 2013, all’ingresso nel settore della produzione dell’acqua calda termo-idrosanitaria: si inizia a commercializzare il sistema con pompa di calore Q-ton.

    Nel 2007, il Gruppo entra nel settore della mobilità elettrica, con il marchio Wayel che, in pochi anni, si contraddistingue per valore e successo sul mercato. Il primo scooter ad energia solare esce nel 2013 e l’azienda innovatrice non è lontana dalla leadership italiana della mobilità elettrica a due ruote.